Sei Qui
Home > Blog > Vaccino AstraZeneca: sorgono i primi dubbi

Vaccino AstraZeneca: sorgono i primi dubbi

Vaccino astrazeneca anti covid-19

Il vaccino AstraZeneca anti covid-19 è stato oggetto di dubbi e perplessità negli scorsi giorni. Infatti, recentemente in alcune città tedesche ci sono state molte persone che, in seguito alla vaccinazione, hanno accusato dei problemi di salute. Proprio per questo, martedì in Bassa Sassonia i vaccini AstraZeneca sono stati temporaneamente sospesi.

A riportarlo è il Die Welt (importante quotidiano tedesco) come potete leggere all’interno di questo articolo. “A Braunschweig ed Emden, molti dipendenti dell’ospedale hanno riferito di non essere in grado di lavorare dopo essersi sottoposti al vaccino di AstraZeneca. La vaccinazione è stata temporaneamente sospesa in due luoghi e da allora un distretto ha dato di nuovo il via libera. L’Istituto Paul Ehrlich esamina i casi”. A Braunschweig ed Emden, il numero di dipendenti ospedalieri ad aver accusato dei malori è stato abbastanza elevato. “Nella clinica di Braunschweig, degli 88 dipendenti vaccinati giovedì, 37 erano temporaneamente impossibilitati a lavorare a causa di reazioni al vaccino”, riporta l’articolo.

Detto ciò, a proposito di AstraZeneca non possiamo non citare un altro articolo a dir poco sconvolgente. All’interno di questo articolo del sito Byoblu, infatti, si parla della composizione dei vaccini AstraZeneca. Questi ultimi, secondo quanto riportato da Byoblu, conterrebbero OGM. Infatti, all’interno dell’articolo si legge che l’agenzia italiana del farmaco ha pubblicato il foglio illustrativo del vaccino AstraZeneca. “Una dose contiene adenovirus di scimpanzé modificato con tecnologia del DNA ricombinante in modo da codificare la glicoproteina spike del SARS-CoV-2. AstraZeneca dichiara che il suo vaccino ha al suo interno organismi geneticamente modificati“. Inoltre, anche per quanto riguarda gli effetti a lungo termine non ci sono certezze. Infatti, come riporta l’articolo, quando una persona decide di sottoporsi alla vaccinazione deve firmare il “modulo di consenso informato” all’interno del quale si sottolinea che, al momento, non si possono prevedere i danni a lunga distanza.

Per concludere, non possiamo che condividere la presa di posizione di Byoblu, che ribadisce che la somministrazione dei vaccini debba essere assolutamente facoltativa. Come abbiamo affermato in questo articolo, però, vi è il rischio che la libertà di scelta sia praticamente inesistente. In tal senso, la possibilità che in futuro vengano immessi dei passaporti vaccinali potrebbe essere davvero concreta. Ne abbiamo parlato in questo precedente articolo.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e se ti è piaciuto l’articolo condividilo! Ci aiuterai a crescere!

Raffaele De Luca

Riferimenti
https://www.welt.de/vermischtes/article226521797/Corona-Krankenhaeuser-stoppen-Impfungen-mit-AstraZeneca-Vakzin.html
Byoblu

Lascia un commento

Top