Sei Qui
Home > Blog > Vaccini anti Covid-19: l’analisi di Comilva

Vaccini anti Covid-19: l’analisi di Comilva

Vaccini anti-covid19, si esprime Comilva

Comilva (Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà di Vaccinazione) ha pubblicato nelle scorse settimane un articolo in cui viene analizzato il possibile nesso causale tra la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 ed i decessi. Comilva, rifacendosi a fonti di vario tipo, ha sottolineato che “da tutto il mondo giungono notizie di decessi in rapido aumento dopo l’implementazione dei programmi di vaccinazione con i vaccini anti Covid-19” e che, generalmente, queste morti vengono etichettate come morti per cause naturali e non viene effettuato alcun accertamento.

In tal senso, Comilva cita alcune notizie provenienti dalla Norvegia. Infatti, si legge che la rivista online Bloomberg.com pubblicò un articolo il 16 gennaio nel quale venivano riportati ben 29 decessi di persone anziane (gran parte di esse aveva più di 75 anni) in seguito alla vaccinazione anti Covid-19.

<<Grande eco hanno avuto anche le notizie provenienti dalla Norvegia: la rivista online Bloomberg.com ha pubblicato un articolo lo scorso 16 gennaio dove si riportava il decesso di 29 persone anziane, la maggior parte della quali aveva più di 75 anni, dopo la vaccinazione anti-CoVID-19. All’epoca i vaccinati norvegesi erano stati circa 42.000. […] Tutti i decessi riportati riguardavano “persone anziane con gravi disturbi di base: la maggior parte delle persone ha sperimentato gli effetti indesiderati attesi del vaccino, come nausea e vomito, febbre, reazioni locali nel sito di iniezione e peggioramento delle condizioni generali”. Le autorità sanitarie norvegesi avrebbero avvisato il rischio di danni con la vaccinazione anti-CoVID-19 per i malati molto anziani o terminali e hanno comunicato che “per coloro che hanno una aspettativa di vita residua molto breve, il beneficio del vaccino può essere marginale o irrilevante”. […] Il dottor Anthony Fauci, direttore dell’Istituto Nazionale di Allergie e Malattie Infettive americano, si è affrettato a dire che i decessi devono essere “messi nel contesto della popolazione in cui si sono verificati”. In altre parole, voleva dire che le persone morte erano vecchie e si sa che prima o poi gli anziani muoiono>>.

Dopodichè, l’articolo sottolinea che la somministrazione del vaccino ai cittadini anziani in Norvegia non è stata sospesa e che l’OMS ha dichiarato che non ci fosse nessun motivo per interromperla poichè “non vi è alcuna connessione certa dei vaccini con le morti della Norvegia”. Tutto ciò, secondo Comilva, è ipocrisia pura. Infatti, Comilva sottolinea che, nel momento in cui gli anziani muoiono prima di essersi sottoposti alla vaccinazione, la loro morte viene generalmente etichettata come decesso da Covid-19 e ci si preoccupa di fare qualcosa in ottica prevenzione mentre, quando vengono a mancare in seguito alla vaccinazione, la loro morte viene generalmente indicata come decesso per cause naturali e non si ritiene necessario fare alcun accertamento né alcuna “azione preventiva per i futuri vaccinati”.

Inoltre, nell’articolo di Comilva si legge che tutto ciò potrebbe essere una conseguenza del fatto che il vaccino anti Covid-19 non è un “vaccino nella definizione medica classica”, bensì “è più esatto definirla una terapia genica sperimentale” che può in rari casi anche causare la morte. In più, si legge che quelli con cui abbiamo a che fare (decessi rari ed effetti indesiderati) sono solo le possibili conseguenze immediate. Mentre le reazioni avverse che compariranno a medio e lungo termine non si conoscono ancora e “potrebbero interessare molte più persone”.

Per concludere, a quanto pare le perplessità nei confronti dei vaccini sono ancora presenti e, in tal senso, i dubbi ed i casi sospetti riportati da Comilva sono davvero un’infinità. Noi aggiungiamo che, secondo noi, tali perplessità siano assolutamente legittime, soprattutto considerando che in questi mesi è stato affermato tutto ed il contrario di tutto. Ad esempio, nei confronti della recente questione AstraZeneca attualmente alcuni paesi stanno agendo in un modo ed altri in un altro e, davanti a tutto ciò, è più che normale avere qualche dubbio.

E tu cosa ne pensi dei vaccini anti Covid-19? Pensi siano affidabili o hai dei dubbi in merito? Faccelo sapere nei commenti e se ti è piaciuto l’articolo condividilo!

Di Raffaele De Luca

Riferimenti
https://www.comilva.org/informazione/covid-dallitalia-dal-mondo-ricerca-scientifica/persone-che-muoiono-dopo-il-vaccino-0

Lascia un commento

Top