Sei Qui
Home > Blog > Ugo Mattei, un eccellente accademico da seguire

Ugo Mattei, un eccellente accademico da seguire

Ugo Mattei spiega a Torino la deriva del "progresso" in onda su Byoblu

Per chi non lo conoscesse, Ugo Mattei è un giurista, professore universitario ed editorialista con un curriculum di tutto rispetto, persona estremamente colta e acuta le cui qualità traspaiono chiaramente nei suoi discorsi (vedi video alla fine). Visti i ruoli ricoperti nelle cariche pubbliche, accademiche e il grado di importanza, colpisce la sua posizione “anti-sistema” per i temi più attuali quali la privacy, l’ecologia, la società e lo sviluppo delle nuove tecnologie come 5G e droni spia. Essendo un giurista conosce bene i temi che tratta dal punto di vista legislativo e giuridico ma allo stesso tempo non si tira indietro nell’uscire dal suo campo d’azione com’è giusto che sia.

Bisogna per forza essere un tecnico telecom per dare un parere sulla qualità della propria rete internet? Direi di no… Tema riproposto dallo stesso Ugo Mattei nel video a seguire. La deriva che sta prendendo il “progresso” – virgolette d’obbligo – è sotto gli occhi di tutti eppure i più sono distratti, inconsapevoli e non si accorgono della pericolosità della situazione. Proprio per questa ragione far ascoltare pareri autorevoli di elevata caricatura è fondamentale per aprire la mente ai più ottusi. Come abbiamo fatto presente nella nostra pagina di presentazione, è nostro dovere informare le persone perché solo così, con la presa di coscienza di più persone possibili, possiamo davvero cambiare le cose. Ricordiamoci sempre che noi siamo miliardi e loro pochi colletti… E senza il nostro consenso il loro potere equivale a ZERO.

Se non ci fossero i servi non esisterebbero i padroni!

Ecco un video da vedere assolutamente.

Ci piacerebbe vedere questi temi trattati anche sui media ufficiali ma sappiamo come ciò sia pura utopia… Ugo Mattei è più volte stato presente sul canale YouTube di Byoblu portando sempre saggezza e contenuti preziosi. Di seguito altri video di valore che consigliamo di vedere.

Lascia un commento

Top