Sei Qui
Home > Tecnologia > Recensione Teclast F5: disponibile su Bangood il convertibile con i nuovi aggiornamenti software che hanno un occhio di riguardo per la nostra privacy

Recensione Teclast F5: disponibile su Bangood il convertibile con i nuovi aggiornamenti software che hanno un occhio di riguardo per la nostra privacy

Teclast F5 2 in 1

I nuovi aggiornamenti della casa madre ottimizzano la funzionalità due in uno del Teclast F5 e non aggiungo applicazioni proprietarie al software come accade in altri marchi concorrenti mettendo a rischio la privacy dell’utente.

Rientra nel mercato degli 11 pollici convertibili il Teclast F5 con un nuovo aggiornamento che stabilizza le funzionalità legate all’utilizzo in modalità tablet. 

Caratteristiche tecniche

La scocca del pc è interamente in metallo e il peso totale è di un kilogrammo con uno spessore che non supera i 13 millimetri quando il pc è chiuso. Lo schermo, che in questa versione 2 in uno è anche touchscreen, è da 11,6 pollici con una risoluzione massima di 1920×1080. Lo schermo (vetro) è un IPS Full Laminated, molto resistente ma, come tutti i competitor di categoria, non ha la stessa qualità di colori di un Amoled. La funzionalità tablet è utilizzabile grazie a delle cerniere che permettono la rotazione dello schermo di 360 gradi. 

Sulla parte sinistra della scocca sono presenti: la prima cassa audio, il microfono, il tasto di spegnimento ed accensione, i tasti per alzare e abbassare il volume e il jack audio da tre millimetri e mezzo. 

Sul lato destro superiore, invece, si trovano: porta caricamento tipologia type-c, micro HDMI e adattatore micro USB per inserire l’adattatore per le USB standard. 

Nella parte inferiore sono presenti: un’entrata per la memoria espandibile micro SD, la seconda cassa e il secondo microfono. 

La batteria ha una capacità totale di 26600 mWh, alimentata attraverso la porta USB type-C, la casa produttrice, garantisce una carica rapida senza danneggiare la batteria che è predisposta a Ioni di Litio. La memoria interna è un SSD da 256 GigaByte espandibile attraverso una micro sd dedicata ma da acquistare separatamente. La RAM è da 8 GigaByte. La connessione tramite WI-FI è gestita da un’antenna con una potenza di 802.11 ac ed una banda da 2,4g-5g. Nel caso la tastiera venisse impostata in lingua italiana, i simboli utilizzati tramite i tasti Shift, Fn e Alt non corrispondono ai simboli indicati. La soluzione sono degli adesivi per sostituire i simboli errati ma, come di norma, ce li si aspetterebbe direttamente in confezione visto che il PC è destinato ad un mercato molto ampio.

Caratteristiche software

Il processore è un Intel Gemini Lake di 8th generazione con frequenza a 2,4 GhZ. Il processore grafico è un Intel di 9th generazione HD Graphics, con una frequenza di 700 MhZ che riesce a supportare video fino a 4K e 60 fps. Le funzionalità software, soprattutto quelle implementate nell’ultimo aggiornamento, rendono la parte tablet molto più fluida grazie a delle finestre dedicate nelle app. La decisione, di non aggiungere altri software da parte della casa madre rispetto a quelli già esistenti di Windows, nasce dal fatto che le patch di sicurezza durante gli aggiornamenti hanno rilevato, in altri modelli di ditte produttrici concorrenti, delle problematiche legate al rispetto della privacy dei protocolli europei. Il prodotto è disponibile alla vendita in Italia attraverso il portale Bangood al seguente link “sito Bangood” e, alla spedizione, non si aggiunge nessuna spesa doganale.

Di Ilario Maiolo

Lascia un commento

Top