Sei Qui
Home > Blog > Pavel Tarasov e coronavirus, in Russia si chiedono le stesse cose

Pavel Tarasov e coronavirus, in Russia si chiedono le stesse cose

Discorso di Pavel Tarasov sulle misure prese in Russia per il coronavirus

Riportiamo video, trascrizione e traduzione del discorso di Pavel Tarasov che fa luce sulle misure, e relative incoerenze, messe in atto in Russia per l’epidemia di coronavirus. Pavel Tarasov – nel suo profilo Facebook trovate altri post inerenti l’argomento coronavirus – è vice della Duma della città di Mosca, segretario del partito comunista.

“Parla il collega Tarasov”. Tutte queste norme che ci vengono proposte per essere valutate ed approvate sulla limitazione degli spostamenti dei cittadini possono essere approvate solo nel/in regime/stato di emergenza, dichiarato ed ordinato dal presidente in persona il quale ne risponde personalmente. Da noi adesso il tentativo di introduzione di tutte queste mezze norme è assolutamente illegale. Tutto ciò che viene approvato in questa sala oggi è illegale. E lo è anche tutto ciò che è stato varato nella Duma (Duma = la sala del consiglio dei ministri). Tutte queste cose introdotte non sono legittime. E oltre a questo sono difficilmente compatibili con la logica. Per favore ditemi in che modo l’autocertificazione per andare in negozio renderà il mio tragitto sicuro. Cioè io esco senza l’autocertificazione, sono il cattivissimo trasgressore ma non appena mi giustifico davanti al sindaco (comune) a quale indirizzo sono domiciliato, in quale negozio sto andando, cosa sto andando a comprare, tutto d’un tratto smetto di essere potenzialmente a rischio di ammalarmi o viceversa un potenziale diffusore del virus? Cosa ci dà questa autocertificazione? Ci attiva per caso qualche funzione di difesa immunitaria? Ma ovvio che no!!! E purtroppo tutte queste norme non si fermeranno dopo tutto l’accaduto (una volta che l’emergenza finisce si intende). Nessuna norma cambierà. Vorrei parlare del fatto dei 2 pesi e 2 misure. Ci raccontano quanto è importante non fare assembramenti e allo stesso tempo le stesse autorità organizzano e fanno i mercati della domenica. Le stesse identiche persone che ci raccontano quanto è importante restare a casa e non entrare nei parchi pubblici, dove le persone in realtà camminano a distanza molto più ampia, sono le stesse persone che dicono di non andare al lavoro poi fanno in modo di far lavorare tutti i cantieri a Mosca. Ho chiesto tutti gli indirizzi dei cantieri aperti e scopro che sono tutti – nessuno escluso – aperti e lavorano.

Tutto il complesso dei cantieri si, è coperto da una lettera d’ordinanza Di BOCKAREV ed è in piena operatività . Non c’è neanche un cantiere Fermo a Mosca. Ma per caso li ci sono le migliori condizioni d’igiene o gli operai lavorano con le maschere per caso o spruzzato disinfettare sulle maniglie? Avete visto almeno uno che lavora così? Oppure dei lavoratori le autorità se ne fregano? Io credo che tutte queste norme che vengono varate non coincidono con quello che formalmente viene dichiarato. In che modo il sequestro dl veicolo vi aiuta a risolvere il problema virus? Abbiamo appena discusso che la metro e i trasporti pubblici sono i luoghi di Maggior diffusione . Al posto di distribuire le maschere all’ entrata del metro voi fate tutto il possibile per colpire chi usa i MEZZI privati?! Ribadisco che è contraddittorio nei confronti delle raccomandazioni pubbliche delle stesse autorità. Questo non lo negano nemmeno i qui presenti…

Sono norme irrazionazionali e poco intelligenti. Norme pensate malissimo. Con il tentativo di insinuare e colpevolizzare i cittadini. Un altra domanda. Nella nostra legge è scritto da qualche parte che tutte queste norme draconiane e carcerarie saranno disattivate dopo l’emergenza? Tutte queste telecamere, riconoscimento facciale, spostamenti, il database sarà cancellato ? Ma certo che no! Tutti questi dati rilevati finiranno tutte senza nemmeno essere cifrate nei server stranieri! Ditemi un altra cosa. In che modo possiamo essere certi che tutto questo sarà liquidato una volta finito il tutto!?

Non abbiamo nessuna garanzia che tutto questo accada. Ma sopratutto credo che tutto ciò viene organizzato e sfruttato sopratutto proprio in questa occasione. E non ha nessuna valenza di prevenzione del coronavirus, semmai del controllo globale! E un’ ultima cosa. Noi in questa sala molto spesso cerchiamo i colpevoli. Ricordiamoci del rapporto del sindaco di Mosca! Nel quale ci raccontavano come è positivo chiudere gli ospedali! Negli ultimi anni sono state chiuse decine di ospedali anche quelli con reparti infettivi. Da qui la mancanza dei fondi per i posti letto e per questo i medici sono costretti a lavorare in doppi turni per la mancanza del personale, non c’è ne sono ! Tutto questo è colpa del governo/autorità di Mosca e non dei cattivi trasgressori cittadini! Ho finito!

Come vedete molte delle cose messe in luce da Pavel Tarasov inerenti l’emergenza coronavirus sono le stesse che ci chiediamo qua in occidente. In tutto il mondo, tranne qualche eccezione, si stanno applicando le stesse misure draconiane.

Lascia un commento

Top