Sei Qui
Home > Blog > La “smart mask” promossa dal World Economic Forum: lo stato di emergenza durerà a lungo?

La “smart mask” promossa dal World Economic Forum: lo stato di emergenza durerà a lungo?

La Smart Mask presentata dal World Economic Forum

“Smart mask” – Dovremo indossare una mascherina ancora per molto tempo? A quanto pare sì: negli scorsi giorni il World Economic Forum ha infatti promosso tramite un tweet la “mascherina del futuro”, come se fosse ovvio che in futuro avremo ancora la necessità di indossarla. Tuttavia questa “smart mask” ha ricevuto una gelida accoglienza online e moltissime persone hanno lasciato commenti fortemente critici a riguardo.

Il dispositivo è stato progettato dall’azienda CirQ Technologies: si chiama BreathTechS3 e, in quanto altamente tecnologico, è in grado di fare cose come ad esempio riuscire a tracciare ogni respiro di chi la indossa. A tal proposito, un articolo in cui vengono spiegate in maniera approfondita le caratteristiche di questa mascherina è stato scritto dal sito RT.

“La maschera ricorda agli utenti quando lavarla e controlla se la indossano correttamente. Se all’interno si accumula troppa anidride carbonica, un avviso telefonico ricorda a chi lo indossa di prendere qualche boccata d’aria fresca. Se l’utente si dimentica di indossare la maschera, la stessa app del telefono invia un promemoria per mascherarsi”, si legge su RT.

E adesso, come al solito, ci sarà chi crederà che tutto ciò sia solo una stupida teoria del complotto e che in realtà non vi siano prove a riguardo. Bene, ecco a voi il tweet del World Economic Forum.

Come detto in precedenza, esso ha generato moltissimi commenti da parte di persone che hanno storto il naso davanti a tutto ciò.

“Un altro video strano ed inquietante sul futuro distopico che il WEF desidera, ma questo almeno ammette che le mascherine sono potenzialmente pericolose: dietro di esse si accumula troppa CO2”, si legge in un tweet di un utente.

Ma questa non è di certo l’unica opinione negativa. In quest’altro tweet, ad esempio, una persona afferma di volere un futuro senza mascherine. E di commenti del genere ce ne sono molti.

Detto ciò, anche noi riteniamo che questo post del World Economic Forum sia quantomeno discutibile e sospetto. Quello che i media mainstream e le istituzioni ci stanno dicendo da mesi, ossia che grazie al vaccino in futuro torneremo alla normalità, è in netto contrasto con questo tweet. Non sarà mica questo il futuro “normale” che ci attende? Noi speriamo di no e ci auguriamo che il WEF abbia utilizzato dei termini non idonei a trasmettere il messaggio che avrebbe voluto far passare. Tuttavia, siamo ben consapevoli che, probabilmente, tale speranza sia totalmente illusoria e che le parole utilizzate, anzi, descrivano in maniera esatta l’idea di futuro del World Economic Forum: un futuro all’insegna del “Great Reset”, un progetto che abbiamo descritto all’interno di questo articolo.

E tu cosa ne pensi di questo tweet del World Economic Forum sulla Smart Mask? Faccelo sapere nei commenti e se ti è piaciuto l’articolo condividilo!

Di Raffaele De Luca

Riferimenti
https://www.breathtech.io/
RT

Lascia un commento

Top