Sei Qui
Home > Blog > Amazon Salon, un tecnologico salone da parrucchiere a Londra

Amazon Salon, un tecnologico salone da parrucchiere a Londra

Amazon Salon, il parrucchiere di Amazon

Amazon ha annunciato che aprirà “Amazon Salon”, un salone da parrucchiere altamente tecnologico. Esso sorgerà nel quartiere di Spitalfields, nell’est di Londra, ed offrirà ai clienti degli innovativi servizi: vi saranno, ad esempio, degli speciali specchi tramite i quali le persone potranno vedersi con un diverso colore di capelli prima di fare la tinta e, dunque, decidere con sicurezza se cambiare look o meno.

Il salone sarà inizialmente testato dallo staff di Amazon e successivamente verrà aperto al grande pubblico. La decisione di dar vita all’Amazon Salon è stata presa dopo che l’azienda aveva precedentemente aperto “Amazon Professional Beauty Store”, una sezione del suo sito Web dove vengono venduti prodotti per spa e saloni all’ingrosso. Detto ciò, la notizia è stata riportata anche all’interno di questo articolo del The Guardian, nel quale le caratteristiche dell’iniziativa vengono descritte in maniera dettagliata.

“Oltre a sperimentare look virtuali, i clienti potranno passare il tempo scorrendo le riviste caricate sui tablet posizionati in ogni ‘postazione di styling’. Amazon affiderà la gestione del salone ai professionisti di Neville Hair & Beauty, un salone indipendente con sede nella capitale. […] Un listino prezzi deve ancora essere rilasciato, ma Amazon Salon offrirà una ‘gamma completa di servizi per parrucchieri’. […] Il salone proverà anche la nuova tecnologia ‘punta e impara’ in base alla quale i clienti, indicando semplicemente un prodotto su uno scaffale, potranno visualizzare informazioni come i video del marchio, che verranno riprodotti su uno schermo di visualizzazione. Gli acquirenti potranno anche comprare shampoo e ausili per lo styling, che gli saranno consegnati a casa, scansionando un codice a barre con il proprio telefono”.

Per concludere, aggiungiamo noi, il rischio che l’azienda di Jeff Bezos complichi ulteriormente la vita ai piccoli imprenditori di questo settore, già danneggiati dalle restrizioni anti Covid-19, è dietro l’angolo. Infatti, seppur attualmente non vi siano piani per aprire altri Amazon Salon, non ci sembra impossibile il fatto che l’azienda possa fiutare l’affare e decidere in futuro di puntare fortemente su questi saloni da parrucchiere.

E tu cosa ne pensi dell’Amazon Salon? Faccelo sapere nei commenti e se ti è piaciuto l’articolo condividilo!

Di Raffaele De Luca

Riferimenti
The Guardian

Lascia un commento

Top